Musica Siciliana e Tradizioni Popolari

Musica Siciliana e Tradizioni Popolari
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è venerdì 26 aprile 2024

Eventi per
domenica 13 febbraio 2022

Archivi multi unità - Uniqa Dental
Archivi multi unità - Uniqa Dental
Che cos'è un abutment in odontoiatria?
Che cos'è un abutment in odontoiatria, dirà quasi qualsiasi risorsa Internet di profilo, ma è piuttosto difficile per una persona comune capire l'infinita varietà di questi Prodotti ortopedici e le loro capacità. Per cominciare, tutti i tipi di strutture simili (ad eccezione dei formatori gengivali) condividono un unico obiettivo comune: collegare l'impianto e la corona. Un impianto senza abutment non può svolgere la sua funzione. Inoltre, questa componente importante dipende in gran parte dal risultato finale del trattamento in termini di funzionalità ed estetica. Se agli albori dell'implantologia i dentisti avevano una scelta piuttosto stretta di protesi, oggi quasi tutti i produttori producono diverse linee di componenti ortopedici. È piuttosto difficile per una persona comune capire le sottigliezze tecniche e le caratteristiche di progettazione di tutti i tipi di abutment, ma sarà utile conoscere i loro tipi.
Gli abutment multi unità - Uniqa Dental https://uniqa.dental/product-category/multi-units/
Tipi di abutment.
Convenzionalmente, tutti gli abutment prodotti possono essere suddivisi in diverse categorie, che variano nel campo di applicazione e nelle caratteristiche tecniche. La tabella seguente mostra tutti i tipi attuali di abutment.
Abutment standard.
Disegni universali realizzati secondo i modelli. Può avere diverse forme, diametro e dimensioni.
Abutment individuale.
Gli abutment individuali tengono conto delle caratteristiche anatomiche (forma dei denti e delle gengive, sfumature del morso) di un particolare paziente.
La produzione di un abutment individuale implica la presenza di un modello 3D della mascella, che elimina il minimo errore e deviazione. Più spesso ci sono abutment individuali di zirconio (prodotti di fascia più alta) e abutment individuali di titanio.
Abutment d'angolo.
Tali abutment sono anche chiamati multiyunit. Sono installati su impianti che sono stati impiantati ad un angolo non standard a causa delle caratteristiche anatomiche della struttura della mascella e della dentatura. L'abutment angolare, cambiando l'angolo di inclinazione dell'asse longitudinale, consente una combinazione ottimale di impianto e corona.
Abutment globulare.
Gli abutment a sfera di forma arrotondata vengono utilizzati per il mini-impianto. Molto spesso, la protesi rimovibile viene installata su abutment globulari.


Inserito da tigra Rispondi

Mese Precedente  febbraio 2022  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


Musica Siciliana e Tradizioni Popolari © 2008 Voce dell'Etna Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000